Autore: Peretz Green

Traduzione: Davide Levi

 

 

Dietro il grande portone di ferro del 770

 

 

Ho fatto questo sogno circa tre settimane fa: ero con il nascosto Tzadik e prescelto Goel Finale, Haim, davanti all'edificio 770 dei Habad a New York. Eravamo di fronte ad un imponente portone di ferro. Lo Tzadik Haim mi stava rampognando per qualcosa che non aveva gradito. Non si trattava di qualcosa di attuale ma di un ché riferito agli anni passati. Quindi egli aprì il grosso portone di ferro, entrò e, chiudendolo, mi lasciò fuori. In quello stesso momento, l'edificio 770 si trasformò in una sorta di Palazzo, che potrei associare a quello della Regina Ester (nei Segni Completi della Terza e Finale Redenzione), con colori viola su fondo nero. -

 

Non compresi il significato del sogno, che però mi restò impresso nella mente. Che cosa c'era in me o che cosa avevo fatto o scritto che non era piaciuto allo Tzadik Haim? Dovevo capire che cosa mai c'entrasse il movimento di Habad.

La questione cominciò a chiarirsi quando lessi nuovamente i testi che avevo scritto nel 1987, in memoria del mio amato genitore, Morris Green. Fui colpito dal mio sogno riguardante la Nuova Vera Kabbalah. Avevo infatti dimenticato che nella prima parte di quel sogno un Habadi, di nome Shalom, aveva consegnato una pera allo Tzadik Haim, che l'aveva addentata; fu detto, in quel frangente, che quel "segno" allora non avrebbe potuto essere inteso. Più tardi, nello stesso anno, Noda sognò che lo Tzadik Haim finì di mangiare la pera.

In quel primo sogno, dopo aver mangiato la pera, in un giardino, sotto una specie di baldacchino, lo Tzadik Haim mi fece alzare e mi mise nelle mani alcuni fogli che avrei dovuto leggere ad alta voce annunciando la nuova, vera kabbalah. Su uno di quei fogli, che tenevo in mano, c'erano molti "simboli", alcuni in ebraico, altri in caratteri cuneiformi, altri ancora in greco, etc. Cominciai ad annunciare la Nuova Vera Kabbalah, ma la mia voce era troppo forte e lo Tzadik mi invitò ad abbassarla, mentre facevo quel proclama. - -

Un altro sogno del 1987 mi scosse non poco. Lo ricevetti da Beniamino Perico, possa egli riposare in pace. Egli vide lo Tzadik Haim che diceva "I miei primi allievi sono Peretz e Renato (Levi). Soltanto Shimon (Lupano) crede nella Resurrezione. Tutti gli altri hanno dei dubbi. - -

 

Questo sogno mi illuminò; che cosa incredibile veniva detta! Shimon, è vero, aveva inteso la resurrezione dello Tzadik Haim in un senso reale, concreto. Egli, infatti, si guardava spesso intorno, pronto a vedere comparire lo Tzadik. Una volta Shimon, che era nel suo negozio di gioielleria, intravedendo un uomo che stava guardando la sua vetrina, credette di riconoscervi lo Tzadik Haim. Quando si precipitò fuori dal negozio per osservarlo da vicino, l'uomo era scomparso. – La verità è che per Shimon la resurrezione dello Tzadik Haim rappresentava un dato di fatto reale.

 

Rilessi allora i sogni riportati nel Sefer ha-Tzadik Haim (il nono Petalo del Sefer Mishnat Haim) nei quali compare il Goel Risorto. La maggior parte di questi sogni mostra lo Tzadik Haim vivente nel mondo terreno, non già nel Regno dei Cieli. Questi Segni aprono la Grande Porta che mette in comunicazione il Regno dei Cieli con il mondo terreno.

 

E in un altro sogno lo Tzadik Haim viene al mondo sotto forma di neonato, che cresce velocemente, diventa un ragazzo e dichiara: "Io sono il Maestro Haim" etc. (è chiara l'allusione al verso di Isaia 'ecco ci è nato un bambino'). In un sogno di Paolo (Fierro), lo Tzadik Haim gli dice: "Toccami, vedi che sono qui!". In un sogno di Giuseppe (Manigrasso), lo Tzadik Haim mette alla prova il suo livello di buona creanza, presentandosi come un uomo molto anziano. E anche in un sogno più recente di Daniele, lo Tzadik Haim si presenta come un vegliardo, che viene sorretto dallo stesso Daniele, che lo accompagna passo dopo passo, molto lentamente, mentre il Goel Finale Risorto parla di questioni della Redenzione Finale.

 

A parte i sogni veri e propri del Segno del Giudice Unto del Regno dei Cieli (come quello del Secondo Grande Segno Completo del Giudice Unto nel Regno dei Cieli, ricevuto da Renato Levi nel 1983, oppure quello di Noda, riguardante il "Seggio" dello Tzadik Haim nel Regno dei Cieli), il Goel Finale 'scende' nel mondo, parlando o agendo o facendo dei 'segni' con gli allievi (talmidim) in questo mondo e non altrove.

 

Il Segno del Regno dei Cieli è a buon diritto nel Regno dei Cieli stesso e manca di parole, ad indicarne la sua segretezza. Renato Levi, comunque, è in questo mondo, e sta di fronte ad una Grande Scalinata con i Gradini di Marmo Bianco che rappresenta le Virtù Recondite del Cuore, necessarie per elevare la persona a vivere sotto la protezione e la benedizione del Regno dei Cieli. Pertanto, questo Segno ha uno scopo di elevazione spirituale in questo mondo.

 

Il Regno dei Cieli è nondimeno molto arcano, come il 'segreto' del 'Seggio' del Giudice Unto del Regno dei Cieli. E quanto più è arcano, tanto maggiore lo è nei suoi aspetti reconditi. E così anche lo è la segretezza del Goel Finale Haim nel Regno dei Cieli. Tale segretezza e tale arcana posizione devono continuare a sussistere per la Redenzione Finale. Così è stato da noi spiegato in relazione con la 'lettera mem chiusa' del termine 'marbeh ha-misra', che rappresenta la Porta che santifica la curiosità della ricerca della mente umana nelle arcane e portentose vie dell'Onnipotente.

 

Il Sesto Grande Segno Completo della Resurrezione dello Tzadik Haim (ricevuto da Giordano Levi nel 1984) è un 'luogo di incontro' tra due mondi, un mondo di nuovi giardini con alberi meravigliosi e fiori profumati, nei quali si trovano insieme persone meritevoli ormai trapassate e persone meritevoli che sono tuttora nel mondo. È "al di fuori" e distinto in ciò dal Segno del Regno dei Cieli che si trova "all'interno del Palazzo".

 

Nel Primo Grande Segno Completo delle Stelle (ricevuto da Gino Tampieri nel 1983) lo Tzadik e Goel Risorto Haim annuncia l'attuale e storica Epoca Stellare della Quarta Generazione Finale e fa un 'segno' tra la Quarta Stella Spostata e la Stella di Abramo collegando, in questo modo, 4000 anni di 'Storia Redenzionale' all'Epoca della Redenzione Finale. Anche questo Segno non avviene nel Regno dei Cieli ma piuttosto in questo mondo, al di fuori, davanti ai Cieli.

 

Il Terzo Grande Segno Completo della Nuova Luce di Hhanucat ha-Hhanucot, ricevuto dal signor Remo Levi, di benedetta memoria, è propriamente la Nuova Luce del Meraviglioso Disegno di Dio della Casa di Preghiera con Sette Piani e Tredici Altari, la profetizzata Casa di Preghiera per tutte le Nazioni e la profetizzata Casa di Preghiera della Pace Universale, ancor più grande del Grande Santuario della storia passata. Si tratta della Nuova Luce della Grande Riconciliazione dei Cuori, promessa da Dio al Profeta Elia, di benedetta menzione. Questo Segno è di questo mondo e per il mondo.

 

Il Quarto Grande Segno Completo dell'Asino che mangia il Pane Redenzionale di Bethlehem, ricevuto dalla signora Nelda Levi, di benedetta memoria, si riferisce alla Missione Messianica dell'Asino che è in questo mondo ed è per il mondo. E rappresenta anche il Segno del Grande Nuovo Equilibrio della Redenzione Finale che stabilisce l'umiltà delle Missioni Messianiche e del Nuovo Sacerdozio nella Casa di Preghiera. Ed è per questo che viene dopo la Nuova Luce, come a voler bilanciare l'immane fulgore della Nuova Rivelazione, cosicché nessuno possa usare la Grande Illuminazione per innalzarsi sopra agli altri o per un qualsiasi altro scopo indegno.

 

Il Segno dell'Asino che mangia il Pane rappresenta lo Strumento Messianico della Redenzione Finale che sospinge il Carretto delle Grandi Novità, riguardanti la Scelta di Dio del Goel Finale, Haim, che, seduto sul Carretto, guida l'Asino portando nel mondo le Notizie dei Segni Completi della Redenzione Finale. Il "segreto" finora sconosciuto della Redenzione Finale è questo: il Messia (Mashiah) non è il Redentore (Goel) e il Goel non è il Mashiah; il livello del Mashiah confrontato al Goel è come quello di un asino confrontato ad un essere umano. Il Goel è il Giudice Unto nel Regno dei Cieli dopo la sua morte e la sua resurrezione. Gli Asini Messianici del Goel Finale sono nel mondo terreno.  

 

La Grande Chiave del 'Nuovo Mondo' è il Segno Finale della Resurrezione dello Tzadik Haim in questo mondo e per questo mondo. Ma su questa questione, ho mancato in tutti questi anni. Ho tenuto la Resurrezione dello Tzadik Haim al livello di un 'Nuovo Mondo' tra il cielo e la terra, invece di portarla al livello di questo mondo.

Ma adesso, grazie a Dio, ne sono consapevole; prima, non lo ero. Sono sulla giusta strada per eseguire questa correzione. Tuttavia, rimane un grande interrogativo. Cosa c'entra Habad con tutto questo? E il 770 Eastern Parkway, Brooklyn, che rappresenta l'abitazione dell'ultimo Lubovitcher Rebbe? E come mai si è trasformato nel Palazzo di Ester? Il Segno non sembra qui indicare la Resurrezione né tanto meno il Regno dei Cieli. È il Palazzo di Ester che indica, infatti, il Regno dei Cieli.

 

Ci sono, comunque, altre allusioni che vanno ricercate. Habad è speciale per molti aspetti ed è anche l'esatto contrario della vera Redenzione Finale e della vera Nuova Kabbalah. Habad rappresenta il Segno dell'Odiata Quarta Generazione e i suoi proclami e la sua propaganda causano terribili decreti, Dio ci salvi, come provato nei Segni Completi. Tuttavia, da tanto abisso si può cavare qualcosa. C'è il merito della luce amata che si sprigiona nella sua battaglia contro le forze contrastanti del buio.

 

I Habad hanno creduto per molti anni che il loro Rebbe fosse il Mashiah ben David. Hanno continuato a crederlo anche dopo la sua morte, ma, ovviamente, hanno dovuto adottare una nuova terminologia per il nuovo status del loro capo. Queste sono le loro principali conclusioni: il Rebbe in realtà non è morto ma è vivo sotto una forma invisibile. Il Rebbe, dopo la sua non-morte, è divenuto onnisciente e, poiché adesso può conoscere e vedere chiunque, ci si può rivolgere a lui con preghiere e richieste varie. Si può ben dire che i Habad hanno raggiunto un "altissimo livello" di logica con queste loro assurde falsità.

 

Essi hanno toccato dei temi che possono e devono essere corretti per mezzo dei veri Segni Finali del Regno dei Cieli e della Resurrezione del prescelto Goel Haim.

 

Lo Tzadik Haim, dopo la sua resurrezione, può conoscere tutte le persone nel mondo, a livello personale. Questa è una prerogativa del Goel Finale.

     Ciò non significa però che egli lo faccia realmente, ma che ha la facoltà di poterlo fare e la facoltà di sapere ciò che vorrebbe sapere su una certa persona con i rimedi e le correzioni da farsi. Il nascosto Tzadik Haim era in grado di sapere queste cose anche quando era in vita in questo mondo. A maggior ragione lo potrebbe fare adesso nella sua sublime posizione di Goel e di Giudice Unto del Regno dei Cieli!

 

             Lo Tzadik Haim ci ha comunicato: "Sono morto ma sono resuscitato". La resurrezione deve essere preceduta dalla morte, in quanto resurrezione significa nuova vita.

 

Il Signore Onnipotente stabilì che soltanto il Profeta Elia non conoscesse la morte terrena, per cui lo fece salire direttamente al Regno dei Cieli. È falso e va contro la tradizione asserire che il Lubovitcher Rebbe non è morto. Si tratta di un pastone che neppure i maiali gradirebbero trangugiare!

 

Il Lubovitcher Rebbe non è il Goel e neppure il Mashiah ben David e non è stato prescelto da Dio per una qualsiasi missione redenzionale o messianica, né in vita né dopo la sua morte. È pertanto falso asserire una sua 'onniscienza' etc. In verità, Dio soltanto, Creatore dei cieli e della terra, è Onnisciente. Il fatto che il Goel Haim possa conoscere ogni persona nel mondo ha, in verità, poco a che fare con l'onniscienza del Signore Onnipotente.

 

Circa un anno fa, sognai che ero al 770 per un appuntamento con il Lubovitcher Rebbe. All'interno del suo ufficio, cominciò a dire qualcosa ma io lo interruppi e dissi: "I tuoi seguaci ti fanno un culto idolatra". Lui voleva rispondere, ma io, guardando verso l'alto, proseguii: "Io sono un messaggero, ho una missione da compiere" e lui fu costretto a stare zitto. Continuai col dire: "I tuoi seguaci si odiano tra loro ed il loro cuore è pieno di astio". A questo punto, il Lubovitcher Rebbe cadde all'indietro, turbato. Stavo per andarmene e, notando il suo tormento e la sua posizione sul dorso, gli domandai: "Cosa c'è?" Egli, cercando di sollevare la testa, disse: "Avrei preferito che tu pregassi per noi". Gli risposi duramente: "No, quelli si odiano a vicenda e le loro azioni sono detestate".

Uscendo dal suo ufficio, prima di lasciare l'edificio, notai che c'era una sala da pranzo. Qui c'era Paolo con un'altra persona, un tipo che aveva organizzato il mio incontro con il Lubovitcher Rebbe. Volevo andarmene ma Paolo insistette e mi fece capire che non era educato nei riguardi di quel signore. Così entrai in quella stanza e sulla sedia, su cui stavo per sedermi, c'era un'enorme pagnotta di pane. La tirai su e la misi sulla tavola e, a questo punto, mi destai dal sogno. - -

 

Sarebbe stato praticamente impossibile ricevere un sogno di questo genere, un sogno chiaramente mandato dal Tribunale Celeste, se il Lubovitcher Rebbe fosse il Goel. Egli non è il Goel, né il Mashiah, né il Giudice Unto, né è risorto e il movimento di Habad deve essere purificato dall'Ebraismo e dal mondo. I Habad sostengono che le loro idee sono 'novità' che devono essere comprese in un modo differente rispetto al passato.

 

8 marzo 2006; 8 Adar 5766; 8 La Bellezza del Paradiso 3958:

 

Si deve tuttavia riconoscere che il loro falso messianesimo ha fatto fare loro molta strada. "Sapevano" che il Mashiah ben David deve essere vivo! Sono andati fuori di testa ma non al punto da non rendersi conto che le "novità" creeranno loro dei guai con la tradizione ebraica. Essi sono giunti alla conclusione che il Rebbe non è morto, per cui la grande novità della redenzione finale è costui sia tuttora vivo. Guai o meno con la tradizione ebraica, essi ci credono e hanno il coraggio di proclamarlo.

Fortunatamente per l'Ebraismo e per il mondo, Menahem Mendel Shneerson non è il Mashiah e neppure il Goel; non lo è mai stato e non lo sarà mai. Il Lubovitcher Rebbe non ha niente a che fare con il vero Segno della Resurrezione. Il 'messianesimo' del Rebbe non è altro che un mito creato dall'imponente macchina propagandistica dei Habad.

770 eastern Parkway ha rappresentato il centro del movimento Habad, con il Rebbe nel suo studio, pronto a rispondere alle centinaia di lettere pervenutegli ogni giorno. A Kfar Habad, in Israele, i suoi seguaci hassidici hanno costruito ($$$) una copia esatta della sua abitazione al 770; è stata realizzata quando credevano ancora che il loro capo sarebbe venuto in Israele e avrebbe rivelato la sua identità. Suppongo che dopo la sua morte stiano ora aspettando il suo fantasma.

 

Chiariamo il punto. Habad rappresenta L'ALTRA PARTE (la sitrà ahrà) della verità. È la falsità assoluta che pretende di essere la verità. Ad un certo punto, forse nel 1990, scrissi che Habad, dopo la morte di Shneerson, sarebbe diventato ancora più pericoloso. Ero sicuro di ciò perché era arrivato il tempo del vero Goel prescelto, Haim, e il vero Segno Finale della Resurrezione riguardava lo Tzadik Haim e nessun altro. L'Haman, posto a 180 gradi, doveva mostrare la sua contrapposizione. L'ALTRA PARTE doveve fare il suo corso.

La verità doveva arrivare e quando la verità arriva, la sitrà ahrà fa appello a tutte le sue ultime energie, aumentando la forza delle sue pretese ad un livello simile alla verità, e si colloca a 180 gradi nella direzione opposta, nel buio della falsità. Ero già allora sicuro che Habad avrebbe inventato il suo novello redentore e lo avrebbe chiamato Mashiah o appellativi del genere.

Senza una vera autorità a farlo e senza un vero testimone a proclamarlo, l'Odiata Quarta Generazione del peccato di emanazione idolatra dello Zohar non sarebbe riuscita nella sua finale forma idolatra. Il Rebbe non è mai morto! Certo che no. Rabbi Shneerson era il Grande Ricevitore Habad del Mondo di Emanazione che esisteva prima della creazione del mondo, per cui era più forte della morte. Il Rebbe non poteva morire; egli era soltanto emanato di nuovo attraverso la "discesa in lui" del mondo di Emanazione, era così il conclamato Re Messia figlio di Davide. Questo era, per i Habad, il "grande segreto" della Redenzione Completa Finale (Gheulà ha-Shlemà). Il Cristo deificato era stato creato nuovamente!

La resurrezione dalla morte non avvenuta del Lubovitcher Rebbe, tuttavia, ha ingannato i Habad stessi per colpa della loro nefanda indottrinazione nelle loro scuole e yeshivot.

 

Chi può immaginare lo stupefacente potere dello Tzadik Haim, risorto nel Segno della Finale e Completa Resurrezione del Morto!

Lo Tzadik Haim è morto ed è stato fatto rivivere e la sua resurrezione rappresenta una nuova vita per il mondo, tra i vivi sulla terra. Il fuoco, l'acqua, l'aria e la terra stanno creando per noi un nuovo corpo vivente ed un nuovo essere che vive nella nostra fede nella meravigliosa nuova forza della Resurrezione dello Tzadik Haim.

 

Anche nel mio sogno, il 770 conteneva la 'stanza da lavoro' e lo 'studio' del Lubovitcher Rebbe. Chiudendo la porta, lo Tzadik rimaneva dentro e io rimanevo fuori.

Mi sembra che dentro al Palazzo, lo Tzadik Haim stesse per 'usare' quella 'stanza'.

L'ALTRA PARTE ruba dalla verità le sue principali risorse ed energie, ma le colloca in un contesto mendace, per cui è costretta a nascondere e a falsificare la verità. Alla fine del ciclo, però, la verità viene rivelata, le menzogne smascherate e la luce dissolve tutta l'oscurità. Alla fine, dopo l'abbraccio e il bacio, Giacobbe, nostro padre, è chiamato Israele mentre Esau fa ritorno a Seir.

La vera Torah, la vera Tradizione, la vera Kabbalah, il vero Goel Finale e i 'Segni' della vera Redenzione Finale, incluso il Segno della Resurrezione, sono stati falsificati nell'edificio del 770, nello studio del Lubovitcher Rebbe. Il vero Goel, prescelto da Dio Onnipotente, scende dal Regno dei Cieli in quell'edificio e nello studio del Rebbe per distruggere il grande mito del nuovo messianesimo di Menahem Mendel Shneerson e per cacciare costui dal suo studio, redimendo così la vera Torah, la vera Tradizione, la vera Kabbalah, il vero Goel Finale e i veri 'Segni' della vera Redenzione Finale, incluso il Segno Finale della Resurrezione dello Tzadik Haim.

Il risorto Tzadik Haim è entrato nel 770 di Habad per salvare il mondo ebraico da quella piaga, che, altrimenti, lo potrebbe danneggiare inesorabilmente, Dio ci salvi. Habad rappresenta la Quarta Odiata Generazione, che sta infestando migliaia di comunità ebraiche con la sua perniciosa invadenza. Le sue radici devono essere estirpate una volta per sempre. Non è una cosa da poco. Il Giudice Unto del Regno dei Cieli è sceso nel mondo ed è entrato nel 770 per realizzare un enorme e positivo Ve-nahafoch-hu attraverso un salvataggio non manifesto ai danni del malefico macchinario propagandistico di Haman e per vedere costui impiccato, insieme coi suoi dieci figli, sull'albero di 50 cubiti, che aveva preparato contro il Goel Finale, amato e prescelto dal Signore Benedetto.  

 

Non c'è 'misticismo' nella Resurrezione del vero Goel. Lo Tzadik Risorto Haim scende nel mondo e si rivela ai talmidim, soprattutto attraverso i sogni redenzionali. Non ci vantiamo di capire. Leggete e studiate le testimonianze e giudicate voi stessi.

Nonostante ciò non posso dire di essere riuscito a portare la Resurrezione dello Tzadik Haim a conoscenza del mondo.

 Forse è per questo che lo Tzadik Haim mi ha lasciato fuori dal portone del 770 e non mi ha fatto entrare all'interno dell'annuncio della Resurrezione in una forma tale che lo potesse far vivere per il mondo. 

Per più di 50 anni, la capillare propaganda Habad ha strombazzato un sacco di corbellerie ad ogni starnuto del suo Rebbe. E tu, Peretz, con migliaia di testimonianze vere che hai sul tuo arco, non sei stato capace neppure di scoccare una freccia come si deve! Tu non puoi immaginare cosa sarebbero riusciti a fare i Habad con un solo millesimo di vera testimonianza riguardante il Nuovo Patto Finale nel merito dello scelto Tzadik Haim!

 

Ora, comunque, comincio a capire qualcosa su quella pera, che quel Habad, di nome Shalom, consegnava allo Tzadik Haim.

Per questo, faccio questo annuncio per voi, anime smarrite della Casa di Giuda, che siete cadute nella grande trappola propagandistica di Habad. È per voi che piango davanti al Signore, nostro Dio, affinché possiate essere liberate da quell'insidiosa trappola messianica, così difficile da scardinare, una volta che siete rimasti catturati al suo interno.

Per me non è facile capire il sogno fatto. Dopo 23 anni di proclami, riguardanti la Terza e Finale Redenzione, nel merito dello scelto Tzadik Haim e dopo oltre 30 anni di denunce contro Habad, ecco che il Goel Finale mi manda un sogno nel quale egli stesso si inoltra nel 770. Anch'io lo avrei dovuto seguire, ma il Goel ha chiuso quel pesante e grande portone di ferro perché c'era qualcosa che non gli era piaciuto, in relazione a Habad.

Lo Tzadik Haim è il vero Goel. Come mai è entrato nell'edificio del falso messia, Shneerson? Ascoltate il mio appello, compagni ebrei. Siete voi che dovete essere mondati e purificati dal culto del Rebbe e dovete essere liberati dalle catene di Habad. Il rabbino David Berger annota nel suo illuminante libro "Il Messia, il Rebbe, e lo scandalo dell'Ebraismo Ortodosso" che esistono più di 2000 istituzioni Habad nel mondo. Per cui ci sono almeno 60.000 vittime intrappolate. Ed è a loro che io mi rivolgo.

 

Non parlo a coloro che sono nati in famiglie habad. Costoro non possono essere salvati. Purtroppo sono persi nelle falsità del loro indottrinamento. Mi rivolgo, invece, a voi, che provenite da famiglie ebraiche, molto spesso non-religiose, e sieti rimasti irretiti dal diabolico e sottile carisma Habad, entrando a far parte delle loro istituzioni. Siete voi che dovete essere salvati dal falso ebraismo e dal falso messianesimo Habad, altrimenti perderete la vera Torah. Vi hanno fatto il lavaggio del cervello e siete come automi che eseguono falsi dettami. Il Lubovitcher Rebbe non è il Mashiah e mai lo è stato. Egli era ed è il falso messia di un potente carrozzone propagandistico, che è stato messo in moto 40 anni prima della sua morte. Considerate quanti miliardi di dollari sono stati sprecati per annunciare questo falso messia! Quante centinaia di migliaia di menti brancolano in farneticazioni misticheggianti e proclamano assiduamente le menzogne di Habad!

 

Io ho il diritto di parlare. Lo Tzadik Haim, Capo dei 36 Giusti Nascosti della passata generazione, mi ha liberato dalle catene di Habad che mi avevano completamente immobilizzato per 5 lunghi anni. Ero, infatti, un Lubovitcher Hassid, con tanto di vestito nero, cappello nero a mezza tesa all'ingiù e barba incolta, allorquando il nascosto Tzadik yemenita decise di salvare la mia anima da quella terribile prigione. Allora avevo conosciuto Habad dal suo interno, 2 anni al 770 e 3 anni nella Lubovitcher Yeshiva di Brunoi, in Francia. E quando poi fui mandato a Milano per lavorare per Habad, il nascosto Tzadik ebbe subito misericordia di me e decise di salvarmi. Anch'io ero una pecora smarrita della Casa di Giuda e con un'insospettata semplicità di cuore nella mia fede, ero precipitato in quella buia prigione sotterranea, convinto di trovarmi nella luce. Lo Tzadik Haim mi tirò fuori da quelle tenebre e mi fece entrare nella vera luce. Per questo ho il diritto e il dovere di parlare.

Questo avvenne prima che il Nascosto Tzadik Haim fosse scelto, dopo la sua terribile sofferenza e morte, come Goel Finale, risorto come Terzo e Finale Redentore di Israele e dell'Umanità. Ed è a voi che mi sto rivolgendo, care anime della Casa di Giuda. Io sono stato redento dal mostruoso inganno dell'intero meccanismo Habad, cosicché posso aiutare gli altri a non cadere nella fossa della propaganda messianica. Però non ho ancora pienamente svolto il mio compito, lanciandovi un'ancora di salvataggio. Potrebbe essere questo il motivo per cui lo Tzadik Haim mi rimprovera e non mi fa entrare nel Palazzo di Ester. Quando il Goel Haim entra nel 770 questo si trasforma, infatti, nell'arcano Palazzo di Ester. Si tratta di un Segno di 've-nahafoch hu', una svolta completa nel corso degli eventi che vanifica le fantasie Habad.

È da 23 anni che sono impegnato a scrivere la verità sul Nascosto Tzadik Haim, Capo dei 36 Nascosti Tzadikim della sua generazione e, dopo la sua morte e resurrezione, Scelto e Unto Giudice nel Regno dei Cieli. In tutti questi anni, grazie al Signore Onnipotente, spiego per iscritto i Segni Completi della Redenzione Finale e registro le testimonianze ricevute, per lo più attraverso i sogni, dagli Asinelli del Goel.

Non mi preoccupa se non mi credono. Ci sono una trentina di volumi che testimoniano la verità di quanto sto affermando. Si tratta di testi che non sono ancora conosciuti dal pubblico. Niente mi appartiene. È stato mandato da Dio Onnipotente ed è stato dato in una forma tale, che quando arriverà il tempo, sarà capita e verificata. In realtà, non spetta a me convincere le persone di questa verità. La Redenzione Finale e questa Quarta Generazione rappresentano il TEMPO della verità, che si dimostrerà tale, a Dio piacendo. Sarà Dio Onnipotente stesso che dimostrerà la verità della Redenzione Finale così come ha fatto nella Prima Redenzione, per opera del nostro Maestro Mosé. Noi siamo semplicemente degli Asini che preparano i testi di verità per coloro che verranno.

E così anche in questo annuncio affermo la verità riguardante il Goel Finale risorto, ma non è mio scopo convincervi di questa verità. Qui parlo del sogno da me fatto, in cui il prescelto Tzadik Haim entrava nell'edificio al 770 di Eastern Parkway, Brooklyn. Egli mi rimproverava del fatto che io, salvato, avessi fatto ben poco per aiutare a mettere in salvo le pecore smarrite della Casa di Giuda. Svegliatevi! La Rivelazione Messianica non proviene da Habad o da un qualsiasi altro movimento. La Gheulà ha-Shlemà proviene dall'Onnipotente al tempo da Lui deciso e nel merito del Goel da Lui prescelto. La Redenzione Finale è completa e nuova e si presenta con i Nuovi Messaggi e le Novità scritti e testimoniati, offerti a coloro che li vogliono studiare e capire. E dalla comprensione ne usciranno fuori l'auspicato Nuovo Spirito e il Patto della Sacra Torah, che entreranno in ogni persona e rimarranno incisi nei cuori.

Ma non ci facciamo illusioni. In questi 23 anni abbiamo assistito, da ogni parte, ad una totale chiusura. Non oso dire 'non mi crederanno' per timore di quanto successe al nostro Maestro Mosé. Non è affar nostro se in quest'epoca sono tutti confusi e rinchiusi nei preconcetti del passato. Il mondo non è nostro. La storia non è nostra. La Redenzione Finale non è nostra. Noi non abbiamo un apparato propagandistico che illude e irretisce le ingenue menti delle pecore smarrite della Casa di Giuda e fa loro credere nella resurrezione del falso messia Habad, proclamato tale senza alcuna autorizzazione dall'Alto, senza alcun nuovo messaggio promesso per la Redenzione Finale, senza alcun vero testimone che riferisce le correzioni storiche necessarie per un cambiamento dello stato mentale generale e per un rinnovamento del cuore, come profetizzato per l'epoca della Gheulà ha-Shlemà.

Il messianesimo Habad è una finzione dell'immaginazione, partorita da menti di seguaci plagiati, che non hanno assolutamente alcuna idea dei veri requisiti, del vero carattere e delle vere testimonianze amati dall'Onnipotente per la scelta del Goel Finale.

Vi hanno fatto credere di essere bersagliati da palle di neve in mezzo all'estate. Vi hanno fatto fluttuare in un mare di fate morgane, spacciandovele per visioni miracolose. Ma io posso parlare. I nostri sogni sono veri e provengono dall'Alto. Essi contengono dei messaggi veri, che comunicano la volontà del Signore. Questi messaggi hanno un senso perché sono autorizzati dall'Alto. Essi vengono dati perché la gente li possa intendere. Considerate il mio sogno, in cui entro nell'edificio del 770 e divulgo la sentenza del Tribunale Celeste, che decreta che il culto per il Lubovitcher Rebbe è idolatra e che l'odio e l'acrimonia si manifesta, a tutti i livelli, tra i Habad stessi.

Quello che riceviamo si è spesso avverato in questi ultimi 23 anni. Le nostre testimonianze si ergono davanti al Cielo, perchè è da Esso che sono discese, attraverso il Regno dei Cieli e per opera dello Scelto Goel e Giudice unto del Regno dei Cieli, Haim. Si tratta di messaggi veritieri ed eterni. Habad è una pattumiera. Il messianesimo di Shneerson è un miraggio di menti insane. È il pasto escrementizio della falsa teologia zoharistica, concretizzatasi nel mito del 770.

Tiratevi fuori finché potete. Se c'è ancora un briciolo di raziocinio in voi, alzatevi, uscite e diventate spettatori della farsa a cui avete preso parte. Salvatevi da una vita di nullità e dallo scriteriato compiacimento di miraggi messianici e di allucinazioni hassidiche. Salvatevi dalla grande delusione che, alla fine, vi farà stramazzare a terra, facendovi amaramente comprendere in che modo abbiate sprecato i vostri giorni, brancolando come ciechi, all'oscuro della realtà della vera Tradizione Ebraica.

Ho il diritto e l'obbligo di parlare. Conosco la vera rivelazione della redenzione Finale e la scelta di Dio riguardante il Goel Finale Haim. Posso gridarlo al cospetto dei Cieli, davanti alla gente del mondo, davanti agli Ebrei e giurandolo sulla Sacra Torah. Non importa se le persone non sanno ancora di che cosa sto parlando. Lo Tzadik Haim è lo Scelto Goel Finale di Israele e del mondo, pur se fino ad ora sono pochissimi a saperlo. Lo dice anche un Segno vero ricevuto da Solly Kamkhaji in un sogno redenzionale. La Redenzione proviene da Dio, Benedetto Egli sia, e non già da centinaia di migliaia di Habad che urlano freneticamente "Vogliamo il Messia subito". Baggianate, sciocchezze, trovate propagandistiche, inganni spudorati, aneliti frustrati di una falsa forma di speranza ebraica. Chiamate il Baal tutto il giorno e gridate forte, nel caso fosse un po' duro d'orecchio.

Considerate con timore ciò che vi dico. Il vero Nascosto Tzadik e il vero Giudice Unto del Regno dei Cieli è sceso ed è entrato nel 770 per distruggerne le menzognere e false fondamenta. Voi, Habad, state impedendo l'instaurazione nel mondo della vera Redenzione Finale. Pertanto verrete abbattuti e separati. Fate attenzione. Il Rebbe non è mai morto. Se è così è perché non ha mai vissuto un'esistenza di vera Torah e vi ha nutrito con assurdità filosofiche e vi ha intimato di censurare i Topolini, i Porcellini e gli altri animali non-kosher dai fumetti dei vostri bambini. Questo, vi spiegava, avrebbe affrettato la Redenzione! La falsa saggezza, in nome della Sacra Torah, profanata con escrementi profumati!

Io posso parlare e so che la mia voce verrà ascoltata, o presto o tardi, perché non è da me che fuoriesce. La vera saggezza di questo periodo, che sale come incenso profumato al Cielo, proviene dal fuoco che brucia ogni fotografia del Lubovitcher Rebbe che vi capita in mano. Date pure fuoco alla propaganda che vi ha carpito la mente in tutti questi anni e lasciate vivere Mickey Mouse a Disneyland! Bruciando le fotografie di Shneerson farete una grande mitzvah. La sua immagine è detestata dal Signore, nostro Dio, poiché falsifica la verità e insozza le menti con falsità messianiche. E se voi pensate di amarlo, fategli un grande favore e alleggeritelo dalla spudorataggine che gli si è creata intorno. Ogni immagine e ogni foto che bruciate lo aiuta in qualche modo, ma ogni immagine e foto, che viene custodita con venerazione, lo fa cadere a terra. Io dico il vero e il Tribunale Celeste lo sottoscrive. Habad rappresenta un danno per la vera Redenzione di Israele e fa cadere a terra l'ebraismo della Torah.

Togliete le nere uniformi di Habad che avete indossato e bruciatele. È una mitzvah da fare ora. Non leggete qualsiasi libro di Torah che è stato scritto da un Habad. Le mezuzot scritte dai Habad non sono valide e le parole e i nomi scritti, invece di proteggere le vostre case dagli spiriti maligni e dagli sheddim, li chiamano e li invitano ad insediarvisi in esse. Non mangiate carne macellata da un Habad; essi sacrificano ai demoni, non a Dio. E dopo la sua morte, il Rebbe è stato deificato, un nuovo dio arrivato di recente. I padri della Torah non avrebbero voluto credere che sarebbe successa una cosa simile, ma, purtroppo, è successa: il Lubovitcher Rebbe è diventato onnisciente e ci si può rivolgere a lui in preghiera, Dio ci salvi! Salvatevi dall'idolatria e non credete alle coperture. Con l'astuta arte dell'inganno, i Habad coprono la loro nudità con il misticismo intellettuale e voi ne siete vittime.

Avete vissuto nell'inganno per tutti gli anni che siete stati con Habad. Non continuate oltre, neppure per un minuto! Lavatevi dal peccato della Quarta Odiata Generazione e salvatevi dalla collera che si abbatterà su coloro che impediscono la vera Redenzione Finale. Ascoltate le mie parole se i vostri orecchi non sono ancora aperti a farlo. Nel giugno del 1982, il sacrificio di vita dello Tzadik Haim fu completato. Si trattava del sacrificio finale necessario per la salvezza redenzionale di coloro che lo avrebbero meritato nel corso della Quarta Generazione. Ventiquattro anni sono passati da allora. La collera del Cielo contro Habad è cresciuta ogni giorno da allora. Non rimane molto tempo, vi avverto. Non vi sto prendendo in giro. Non vi sto ingannando. Non vi sto raggirando. Non rimane molto tempo. Quelli che possono essere salvati, possono farlo in questo periodo. Dopo sarà troppo tardi. Quelli che sono imprigionati nel peccato, non saranno più in grado di uscirne fuori.

La situazione è disperata. Altrimenti il vero Goel Finale Haim non sarebbe entrato nel 770 dopo avermi rimproverato severamente per non aver fatto io abbastanza per la vostra salvezza. Ed è a voi che parlo, a tutti voi che siete vicini a Habad, ma non a quelli che sono nati all'interno del movimento. Costoro non hanno orecchi per ascoltare e cuore per intendere. Solo per qualche miracolosa eccezione qualcuno di loro potrebbe essere salvato. Essi sono ormai avviluppati nella falsa visione messianica di Shneerson. Non possono venirne fuori e fino al loro ultimo respiro evocheranno in aria spiriti che torneranno sotto forma di immagini detestate dai cieli e dalla terra, trasformandosi in pensieri idolatri che vanificheranno tutta la loro esistenza.

Shneerson non ha la facoltà di scendere giù e di raccontare la verità. Egli è caduto a terra a causa dei peccati dei suoi seguaci e non può venir loro in sogno per correggere il loro grave errore. Egli stesso, in vita, gli aveva dato forma e lo aveva accresciuto con la sua ambiguità. Avrebbe potuto sradicarlo e invece lo ha fomentato. Le tende di Habad si sono riempite di idoli ma il loro Capo, invece di esortarli a ripulire le dimore dai falsi culti, li ha incoraggiati a perseverare, per cui i Habad non capiscono minimamente di vivere in una realtà idolatra. Se non li ha corretti quando era in vita, come potrebbe farlo ora dopo la sua morte? Pertanto, non aspettatevi da lui che vi dica qualcosa. Ritornate in voi e riprendetevi la vostra libertà di pensiero, che vi permetterà di capire obiettivamente l'inesorabile piaga che vi ha colpito.

Io dico la verità. Sono stato salvato da quella piaga e anche voi potrete ora essere salvati perché il vero e finale Goel della storia è entrato nel 770 per attuare il "ve-nahafoch hu" e per salvarvi dal regno idolatra di Habad. Non vi ho forse detto che nel mio sogno sono stato rampognato dallo Tzadik Haim? E, nonostante il rimprovero, non mi è stato detto chiaramente in che cosa avessi mancato; ciò è perché devo prendere dei meriti, spiegandovi per iscritto la natura dell'errore comune. Lo Tzadik Haim viene per correggerci. Questa è la vera forza dei Segni Completi, i Segni della Correzione che abbiamo ricevuto. Il Goel è morto ma è risorto per il bene del mondo. Egli dirige nel Regno dei Cieli ma è il Goel risorto per tutta l'umanità. Quindi scende giù per correggerci e ciò dimostra la forza della verità che rende eterna la Redenzione Finale.

 

 Abbiamo spiegato a lungo che il peccato della teologia zoharistica dell'emanazione rappresenta il ritorno del Vitello d'oro, che va prima chiarito e poi definitivamente distrutto, e che Habad personifica la Quarta Odiata Generazione del peccato dello Zohar e di tutta la falsa Kabbalah che ne è seguita. Dopo la morte del loro Rebbe, i Habad lo hanno deificato, attribuendogli l'onniscienza e l'onnipresenza. L'odiosità dei loro pensieri e delle loro azioni è salita al cielo in una spirale di vano misticismo teologico che da sempre li ha supportati. Salvatevi dal cosiddetto misticismo ebraico della Spagna, di Tzfat, del hassidismo e della quarta generazione odiata di Habad. Ne siete stati risucchiati dentro e ora non riuscite a venirne fuori.

Il vero e scelto Tzadik è venuto per frantumare il mito del 770. Egli è venuto nel vero Segno Finale della Resurrezione per distruggere la falsa ed idolatra resurrezione del Lubovitcher Rebbe. Egli è venuto nel vero Segno Finale del Regno dei Cieli per abbattere il falso palazzo messianico del 770.

Sono stato costretto a rimenere fuori per poter svolgere il mio compito di parlarvi. Se rimarrete all'interno del movimento di Habad, non verrete salvati. Se però lo abbandonerete e tornerete all'ebraismo normale, sarete redenti. È tutto un grande imbroglio, una costruzione che, dopo tanti anni, ha raggiunto ora, con il suo apice, il peccato della Quarta Odiata Generazione, che vi ha plagiato mentalmente e spiritualmente, facendovi credere nella falsa e idolatra teologia delle Emanazioni.

Se presterete ascolto alle mie parole e le metterete in pratica, potrete ancora essere salvati. Le vostre anime sono più elevate di quelle nate dentro a Habad ed esiste ancora della misericordia su di voi da parte del Signore, Dio di Israele. Siete stati traviati ma potrete ancora ritrovarvi. Avete sprecato le vostre energie spirituali in false chimere, ma potrete ritornare alla realtà. E se state cercando dei sogni veri, potrete trovarli nel Nuovo Patto Finale della Terza e Finale Redenzione, nel merito del Goel Haim. Non si tratta di sogni che vi sviano dalla realtà ma di sogni veri, che vi insegnano a vivere giustamente, in ogni senso, nella realtà del mondo, anche in quella rappresentata dalla Finale Redenzione.

 

Voi credete nell'esistenza dei Partzufim di Arich Anpin, di Aba, di Ema, di Zeir Anpin e di Nukvei, ma, attraverso la conoscenza del peccato dello Zohar, potrete ancora ridurre a pezzi la farsa degli "altri dei" e purificarvi dai Quattro Mondi del peccato idolatra dello Zohar. Potrete ancora essere salvati da questo persistente, profondo, insidioso e idolatrico errore e ritornare in voi stessi, al vostro senno, alla vostra giusta fede. Potrete ancora servire l'Onnipotente con semplicità di cuore, mettendo in pratica l'imperativo 'tamim teheyé im ha-Shem Elohecha'. Potrete ancora venirne fuori e salvare le vostre preziose anime dal profetizzato peccato dell'Aharit ha-Yamim.

Dovrete, tuttavia, prendere al volo questa opportunità. Il tempo scorre veloce e quando la mente e il cuore superano certe barriere, non possono tornare indietro. Come posso sapere, allora, se rimane ancora del tempo, se è ormai agli sgoccioli? Il Segno dello scelto Tzadik Haim, che scende dal Regno dei Cieli nel 770, rappresenta un segno finale. Si tratta di un "terribile" segno in un ultimo tentativo di salvare quante più persone possibili. Lo Tzadik Haim, esprimendo il suo grande amore per quelle care anime, che possono ancora essere redente, si è "calato" nel palazzo idolatra di Habad per sconvolgerlo dal suo interno, per vedere così la realizzazione del "ve-nahafoch hu" col fine ultimo di redimere coloro che ne sono meritevoli.

Le vostre anime piangono da dentro, senza che voi lo sappiate, perché sanno di essere rimaste intrappolate nel terribile peccato degli Ultimi Giorni del Giudizio. Piangono e chiedono aiuto, ma voi ne siete ignari. Tuttavia, dall'Alto giungono la compassione e la pietà ed un ultimo salvagente vi viene lanciato per favorire il vostro salvataggio. E la profezia afferma che 'il desiderio del Signore riuscirà ad attuarsi nelle sue mani'. Questo va riferito all'arrivo del Goel Finale. Entrate dunque nel mare della verità e verrete salvati dai fuochi infernali dell'idolatria mistica. Grazie a Dio, io sono stato salvato e redento dal peccato di Habad e dalla catena, lunga quattro secoli, del peccato dello Zohar, per l'opera del Nascosto Tzadik Haim; e anche voi potrete essere salvati e redenti grazie all'opportunità che offre il Signore, per merito del Goel Finale. Il peccato di Habad ha raggiunto il suo colmo. Rimane poco tempo. È il momento della grazia e della misericordia. Non lasciatevelo scappare.

----------------------------------------------

 

 

Peretz Green

22 marzo 2006

Tradotto in Italiano dal testo inglese

da Davide Levi, Holon, Israele.