Autore: Peretz Green

Traduzione dall'ebraico: Davide Levi

 

Messaggio dell'Arcangelo Gabriele

 

Siete benedetti con la fede

 

Siete benedetti con la fede. Siete credenti, figli di credenti. Siete figli e figlie del Dio Vivente di Israele. Voi Lo pregate, Gli parlate, Gli esponete i vostri pensieri e i vostri problemi. Sentite la Sua presenza nella vostra esistenza. Accendete le vostre anime conoscendoLo. Avvolgetevi in vesti di santità. Preparatevi a pronunciare il Suo nome. Camminate semplicemente con Lui con umiltà. Voi sapete di non essere nulla e ricordate sempre ciò che il Santo Benedetto fa per voi. Voi siete i figli di Abramo. Siete gli amati eredi della fede in EL SHADDAI di colui che camminò nella fornace di Nimrod e ne uscì illeso in virtù della sua fede in EL SHADDAI. Ad Abramo fu rivelato il Libro delle Stelle; il nostro Patriarca conosceva molti segreti dell'universo grazie alla sua fede in EL SHADDAI. E voi siete i suoi figli, i suoi amati discendenti, gli eredi della sua grande fede e della sua modestia. Abramo, vostro padre, e Sara, vostra madre, vi hanno dato in retaggio il meraviglioso dono della fede in EL SHADDAI. Siete credenti, siete figli fedeli di EL SHADDAI.

Voi credete nel Regno della Giustizia. Credete nel potere che ha Dio di distruggere il male. Credete che la giustizia alla fine prevarrà perché Dio opera con giustizia nel mondo e il mondo esiste grazie alla giustizia di Dio. Voi credete che un Regno di Giustizia si stabilirà sulla terra così come in Cielo, un regno di armonia e di amore. Voi avete fede nella parola di Dio, perché Dio non è un uomo che promette e non mantiene. Voi avete fede nell'amore di Dio per i poveri, gli orfani, le vedove e gli anziani. Avete fede nella longanimità di Dio che fa prevalere la Sua giustizia in modo che anche il fedele possa meritare e ottenere il privilegio di essere giusto e operare con giustizia.

Voi avete fede nelle parole dei Profeti: "Sto creando cose nuove, nuovi cieli e una nuova terra" (Isaia, 65: 17). Andate avanti nel tempo verso una nuova era e cercate le novità di ogni periodo. Non limitate il vostro Dio al passato, perché Egli è il Creatore che mantiene le Sue promesse mentre allo stesso tempo crea continuamente, Benedetto sia il Suo Santo Nome in eterno. Pertanto, rinnovate la vostra fede ogni giorno e ogni mattina risvegliatevi ad una nuova creazione. Abbiate fede nel Suo essere per sempre al di sopra dei tempi. Astraetevi dal tempo e scoprirete nuove dimensioni per la vostra fede nel Signore delle Schiere.

Voi avete fede nella verità, perché la verità ha una base eterna. Voi odiate la menzogna, la disonestà e il tradimento. Amate il cuore che esprime con sincerità ciò che prova veramente. Amate la verità, perché nella verità troverete la verità mentre nella falsità troverete solo falsità. Stringetevi al Dio della verità, perché l'uomo giusto vive nella sua fede. Voi avete fede negli Uomini Nascosti della Verità che camminano nella verità di Dio per il bene di tutta l'umanità.

Voi siete benedetti nel fatto cher credete al castigo e alla ricompensa di Dio. Voi sapete che solo Dio dà e prende. Avete fiducia che Egli riconosce e ricorda i meriti di ogni persona, anche nei minimi dettagli. Voi sapete che nel Giorno grande e terribile, distinguerà tra Israele e i suoi nemici, e tra i buoni e i malvagi. Temete la Sua grandezza e abbiate paura di non trovare favore ai Suoi occhi. Siete gli allievi di Mosè, il vostro Maestro, anche nei momenti più difficili.

Voi avete fede nella Resurrezione di Israele. Credete nella resurrezione del vostro spirito. Avete fiducia nelle promesse del vostro totale rinnovamento. Credete nella futura ricostruzione del Tempio di Gerusalemme. Avete fede nella benedizione che il mondo intero ne riceverà. Avete fede nella Riconciliazione del profeta Elia.

La vostra è la fede di Giacobbe quando visse con l'impostore Labano. La vostra è la fede di Israele riunitosi alla fine con Giuseppe. La vostra è la fede di Mosè in ogni suo pensiero, in ogni sua parola e in ogni sua azione. La vostra è la fede nella Rivelazione sul Sinai; voi ascoltaste direttamente i Dieci Comandamenti dalla Voce di Dio. La vostra è la fede nel Patto di Pace ricevuto da Pinhass e nella missione redenzionale del profeta Elia. La vostra è la fede nel nuovo inizio della Grande Fede. Voi credete nel Nuovo Patto di Geremia.

Voi siete il popolo della santità interiore, erede della Luce interiore. Siete gli eletti nello Spirito di Santità che esiste nella creazione di Dio. Siete i servi unti di Dio, l'Israele messianico. Siete gli amanti delle acque lente della riflessione. Siete gli eredi dell'elevata armonia di una musica superiore. Siete compositori di nuove melodie per ogni concetto. Siete credenti, figli degli uomini e delle donne di fede di ogni età. Siete il gregge fedele di Abramo, di Isacco e di Giacobbe. Nessun male si vede in voi e nessuna iniquità si trova in voi. Siete graditi al Dio di Israele per la vostra fede.