Autore: Peretz Green

Revisione: Davide Levi

 

 

Contare le Stelle

 

 

23 Luglio 2008; 20 Tamuz 5768; 23 Tartaruga Illuminata 3961:

 

Agli Allievi:

Nuovi ordini per il proseguimento degli studi della Scuola della Shoshana:

Vedrete voi Asini che questo documento rappresenta un salto per tutti gli Asini; come già annunciato che siamo entrati nella Terza Colonna sotto il nome finale EHEYE. Attenti: questo Scritto è da studiare da vicino, per filo e per segno, e da rileggere molte volte, ogni volta con nuova comprensione. Altrimenti niente Spirito!

 

Allora, Asini, siete desiderosi di Nuovo Spirito. Bravi. Vi do dei consigli. Salite sull'Altare della Leviatanit e dite, "Pattuisco con l'Acqua il Patto di SHUSHAN sull'Altare della Leviatanit. Sarò SHUSHAN, Riderà SHUSHAN sull'Altare della Leviatanit. Due Strisce di Techelet Mordechai sull'Altare della Leviatanit. Poi cominciate a contare le Stelle della Redenzione Finale. Da Asini mettetevi sopra le Stelle del Grande Carro.

Ricordate che state fra il Tribunale a destra ed Ester nel Regno di Ahashverosh a sinistra.

Ciò è importante perché la Tripla Meditazione è anche la realizzazione del Rinnovamento Totale dell'Uomo. Perciò dovete sapere dove stanno i piedi, le braccia, il cuore, la testa.

Volete un Nuovo Cervello Umile? Andate nel Tribunale di Mordechai.

Volete un Nuovo Cuore Umile? Andate da Ester a Shushan, nel Regno di Ahashverosh.

Ma stando in piedi sul Grande Carro, vi trovate dove c'è la Stella del Collo (la Stella di Faraone). Questa è una Stella che irrigidisce il Collo e spezza l'armonia fra il Cervello ed il Cuore. Quando il Tribunale ed Ester sono impediti nell'armonia e nella sinergia tra Cervello e Cuore a causa del Collo rigido e testardo, allora il popolo di Israele, e di conseguenza il mondo, si trovano in 'Esilio' o materialmente (gli ebrei, fuori di Israele) o spiritualmente (i cristiani, ad esempio, fuori dalla vera fede monoteista).

Ciò avviene anche nell'individuo, in quanto la sua redenzione personale sarà impedita senza l'armonia fra cervello e cuore. Il cervello, ad esempio, sa una cosa ma il cuore desidera agire diversamente. Conflitto, confusione ed infine insoddisfazione. La persona sa e capisce molte cose della fede, della Legge, delle Grandi Novità della Redenzione Finale, ma non è detto che agisca secondo esse. Se si fa un esame di coscienza, si troverà mancante fra ciò che sa di dover fare e ciò che effettivamente fa.

Ciò perché manca ancora una vera armonia fra il cervello ed il cuore.

E' fondamentale, quindi, stando sulle Stelle del Grande Carro, fra il Tribunale a destra ed Ester a sinistra, che l'armonia redenzionale favorisca un cambiamento radicale e che la Stella del Collo debba subire una grande conversione oppure un Rovesciamento della Sorte.

Nel modo più semplice possibile diciamo che bisogna contare le Stelle Redenzionali. Arrivando a 50 Stelle, la Stella del Collo diventerà la Stella della NUN. Ciò, poi, va raddoppiato con altre 50 Stelle, come vi spiegherò, per fare la NUN NUN corrispondente al LECH LECHA, ed anche per compiere il Segno del 100, segno della completezza della felicità e della meraviglia alla nascita di Isacco, nostro padre, quando Abramo, nostro padre, aveva 100 anni. (Giuseppe vide in sogno, nell'ultimo giorno delle nostre vacanze a Fermo, che il conteggio era diverso: sino ad 86 andava bene, dopo di che, c'erano 2 Nuove Costellazioni di 6 Stelle ciascuna, per cui si contavano raddoppiandole. Giuseppe, però, vide che nella conclusione del conteggio si trattava della Stella della NUN. Io, perciò, conto nel modo detto, con una Nuova Costellazione di 6 Stelle a destra ed una a sinistra, e conto sino a 118 (finisce a sinistra sul Regno) e poi conto la Stella del Collo e la Stella della NUN come 119 e 120. Così anche la NUN NUN si completa ma nel contesto di 120)

Contare le Stelle significa dire i nomi, o almeno pensarli: 7 del Grande Carro (Stelle di Abramo, di Isacco, di Giacobbe, della Quarta Generazione Spostata, di Ester, di Mordechai, del Goel); 7 del Tribunale (Stelle della Pietra dell'Equilibrio, della Pietra sulla Pietra del Equilibrio, delle Lodi, della Vittoria, di Avimelech, di Mordechai il Giusto, e di Fichol); 5 di Ester (Stelle di Ah, di Hash, di Shor, di Rosh, di Ester nel Regno di Ahashverosh); 13 della Shoshana (senza dire i nomi delle Stelle ma si dicono i 13 Altari della Casa di Preghiera: Altare del Profeta, del Grande Israele, della Shoshana, del Sacerdote Unto, di Giuda, di Efraim, di Malchitzedek, delle Nazioni, dei Matrimoni, della Sacerdotessa Unta, delle Figlie di Israele, delle Figlie di Giacobbe, della Leviatanit). Fino a qui sono 32 Stelle. Contiamo poi la Stella di Cristo (33), le 3 (36) Stelle della Bocca del Leviathan (Stelle del Mare del Cuore della Giustizia, del Mare della Dimenticanza, del Mare della Verifica Profetica); e con le 13 Nuove Mazalot del Grande Pesce Leviathan arriviamo a 49; e si completa con la Stella del Collo che diventa la Stella della NUN (50).

 

Così facendo, salendo sull'Altare della Leviatanit, sulle Stelle del Grande Carro, nella posizione della Stella del Collo e contando le Stelle, diventerete Asini Stellari, cioè Asini che agiscono sotto l'influsso delle Stelle Redenzionali per il bene dell'umanità. Hi-haw, hi-haw!

 Per completare la NUN NUN, le altre 50 Stelle derivano da 2 Nuove Costellazioni, l'Esagono di 6 volte 6 Stelle, e la Nuova Costellazione di 7 Stelle che viene raddoppiata a 14. (nella Correzione di sopra, questa Nuova Costellazione di 7 Stelle non viene conteggiata, per cui non si conta fino a 100 bensì a 120.)

Qui non si tratta, poi, di conoscere per nome queste 70 Stelle. E' importante, invece, capire la loro sostanza: L'Esagono è la sorgente dei 6 Grandi Segni nei loro ordini. Noi vediamo che i 6 Segni Completi sono ciclici. E l'Esagono che regge i loro cicli, 6 Segni, 6 Anni 6 Volte. L'Esagono sta davanti a noi in mezzo, fra di noi sul Grande Carro e la Grande Shoshana (con le 2 Nuove Costellazioni di 6 Stelle, le Stelle si ricollegano con i nomi dei 6 Segni, e così anche le Stelle dell'Esagono. Penso che l'Esagono sia la Sorgente dei 6 Segni e le 2 Nuove Costellazioni siano la Fonte dei 6 Segni, oppure l'Esagono è la Radice dei 6 Segni e le 2 Costellazioni 'germogliano' le Piante dei Segni per il mondo).

 

Nella stessa posizione ma al di sopra dell'Esagono ci sta la Nuova Costellazione di 7 Stelle (la chiamiamo sempre così ricordando, però, che è raddoppiata a 14). Tali Stelle sono sacre poiché reggono i Sette Cerchi Profetici con i 7 nomi di Dio Benedetto che reggono i 7 Piani della Nuova Casa di Preghiera. Perciò vanno contemplate con grande timore mentre l'Esagono va contemplato con grande amore. (Correzione: essa non viene contata- probabilmente ciò è dovuto al fatto che essa sta nella chiave di 7 (la santità) ed è 'separata' appunto perché si ricollega con i 7 Cerchi Profetici- Oltre ai Cerchi Profetici si ricollegano con le Madri: Sara, Rebecca, Lea, Zilpa, Rahel, Bilha, e la Regina Ester)

 

 

Prima si stabilisce il Rovesciamento del Collo della NUN contando le 50 Stelle, come spiegato. Ora avrete una base per cercare di ricevere il Nuovo Spirito della Redenzione Finale. Contare le Stelle nel modo spiegato è la forma per entrare nella meditazione. Per continuare, però, ci vuole un Nuovo Spirito. Con il Nuovo Spirito della Redenzione Finale si rinnoverà la comprensione e si proverà un grande piacere.

 

Per iniziare a far scendere lo Spirito Nuovo, quindi, si va all'Esagono per contemplare il Nuovo Spirito dei 6 Segni Completi.

 

Ricordate, prima di tutto, che il termine 'spirito' è un termine diverso che non ha niente a che fare con quello abusato nella storia da religioni, filosofie, letterati e poeti, per cui va accostato in modo nuovo, svuotandolo dai preconcetti del passato. Sono ora nel segno di rimproverare gli Asini perché essi sono senza 'spirito', non solo quello nuovo ma anche quello comune.

C'è, però, un fatto che controbilancia la mia critica. Lo Spirito Nuovo è una Cosa Nuova della Redenzione Finale. Lo potrà ricevere meglio chi non ha preconcetti. E' come disse Gesù, "Beati i poveri di spirito poiché essi erediteranno il Regno dei Cieli". Cioè, gente semplice non abituata a camminare nello spirito; come voi pochi Asini così poveri di spirito, hi-haw, hi-haw!. Proprio voi meriterete il Regno dei Cieli, e non tutti coloro che credono di camminare già nello spirito.

Peraltro, i segni, per arrivare a questo punto della nostra storia in cui dobbiamo cercare di ricevere e di sentire il vero Nuovo Spirito della Redenzione Finale, si sono completati adesso e non prima, come spiegato in questi ultimi mesi negli Scritti. I fatti, quindi, vanno assieme: siete poveri di spirito perché soltanto da poveri di spirito potrete ricevere ora il vero Nuovo Spirito senza preconcetti o altri fattori che ne impediscono la ricezione.

 

Scusatemi, Asini, se dico 'voi' anche se anch'io ora sono alla ricerca dello Spirito Nuovo. Comunque, lo Spirito Nuovo della Redenzione Finale deve essere nuovo per me e per voi, ugualmente, poiché esso è totalmente nuovo e non esisteva prima.

Anch'io, dunque, lo sto cercando. La mia, però, è una ricerca che intende facilitare gli Asini a riceverlo. Tutti i collegamenti stanno e devono stare negli Scritti, altrimenti non si uniscono alle Stelle Redenzionali. E tutti gli Scritti sono scritti nel Nuovo Spirito della Redenzione Finale che sta nelle stesse parole che scrivo (ciò perché sono autorizzato dallo Tzadik Haim di scrivere e sono guidato da lui). Se un Asino si mette a leggere un qualsiasi nostro scritto, a voce, piano piano, con la gioia e con il desiderio di ricevere lo Spirito Nuovo, lo riceverà, e più lo fa più Spirito riceverà. Non c'è fine a quanto può essere grande e forte il Nuovo Spirito della Redenzione Finale.

Ma nessun Asino lo ha fatto ancora, quanto di meno in un modo costante. Ve lo dico io, il Nuovo Spirito sta già nelle parole dei testi, ma non sapete come fare per riceverlo. Sono sicuro di ciò perché se un Asino lo fa e riceve e sente il piacere che c'è, non cesserà di farlo.

Comunque ai poveri di spirito devo cercare di infondere lo Spirito Nuovo della Terza Redenzione Finale per merito del Goel Haim. Lo cerco per me stesso, per poter spiegare qualcosa a voi. Forza, Asini, cerchiamo di conoscere e di ricevere lo Spirito promesso da Dio.

Vado avanti.

Siete ora posizionati sull'Altare della Leviatanit che è l'Altare della Tripla-Meditazione.

Dovete rafforzare l'occhio destro per ricevere dello spirito di ciò che sapete ed in cui credete. Si può, come voi, ricevere le cose in buona fede ma non si va oltre. In questo contesto quel ricevere è rappresentato dall'occhio sinistro. Per ricevere lo Spirito da quella conoscenza e da quella fede, ci vuole il rafforzamento dell'occhio destro.

In questo contesto, l'occhio destro rafforzato conferma l'andamento di ciò che ha ricevuto l'occhio sinistro per osservarlo più in dettaglio. Sulla mia frase, ad esempio, di sopra l'occhio destro mi dà: perché Peretz o l'Asino dice 'ora siete posizionati'; è forse lui che ci posiziona? E perché sull'Altare della Leviatanit e non sugli altri Altari? E perché la Tripla-Meditazione dovrebbe appartenere ad un Altare?

E così via su ogni cosa detta per iscritto ci sarebbero delle domande da fare, persino sulle parole stesse o le espressioni e le questioni che avete sentito più volte. Considerate la mia testimonianza nel Sesto Petalo sul regalo datomi a Zone, alle Piramidi, dall'uomo di Giove, quello dell'occhio destro forte per mantenere l'equilibrio con l'occhio sinistro. E vedete il mio sogno in Israele nel 1990 in cui guarivo l'occhio destro cieco dalla nascita di una bambina di 6 anni. Dopo aver posto le mie mani sulla testa della bimba, questa svenè e quando si riprese disse con immensa gioia, "Non avevo mai visto prima d'ora dal mio occhio destro".

'Di 6 anni' allude ai 6 Segni nel ciclo di 6 anni.

Quando gli Asini dei Segni guariranno dall'occhio destro, potranno vedere i Segni Completi per la prima volta, provando una grande felicità interiore.

Fare domande, in buona fede, su ogni parola ed ogni espressione è 'saggezza ebraica' in tutta la Tradizione Talmudica. Ora, però, gli Asini potranno ricevere l'occhio destro per fare domande, in perfetta buona fede, per capire e approfondire. Esso, infatti, è una parte essenziale della Tripla-Meditazione ed è necessario per ricevere lo Spirito Nuovo.

Iniziamo, dunque, con il Segno delle Stelle. Ognuno dei 6 Grandi Segni Completi contiene un Nuovo Spirito della Terza Redenzione Finale. Per riceverlo bisogna meditare sul Segno. I Segni sono 6 e lo Spirito Nuovo di ogni Segno è diverso dagli altri.

 

 Il primo Nuovo Spirito, quindi, scenderà sull'individuo (prima sugli Asini, poi sugli altri, ed eventualmente su ogni mortale che sarà dalla Quinta Generazione in poi) dalle Stelle della Redenzione Finale. Il Segno delle Stelle contiene anche le Chiavi che aprono gli altri 5 Segni, che potrebbero rimanere chiusi al mondo senza di esso.

Si può concludere da ciò che anche la Chiave per ricevere lo Spirito Nuovo dagli altri Segni dipende prima di tutto dalla ricezione dello Spirito Nuovo del Segno delle Stelle. Ecco, dunque, perché esso viene prima degli altri Segni.

 Si tratta di uno Spirito Stellare. Le Stelle della Redenzione raccontano la Storia della Redenzione. Aspettavano questo nuovo tempo da millenni per poter parlare adesso. Non potevano farlo prima dell'avvento del Goel Finale che apre al mondo il Libro delle Stelle di Abramo, nostro padre. Solo allora, il Maestro Haim ci fa conoscere i nomi di queste Stelle menzionati poi nei testi del Patto Nuovo Finale e tramite i quali le Stelle Redenzionali, finalmente, possono parlare.

Il Maestro Haim appare due volte nel Segno e ci dà le lezioni necessarie e fa i segni richiesti per poter aprire il Segno.

Istruzione: Per accedere al Nuovo Spirito che scende dalle Stelle della Redenzione, ci vuole il Maestro che lo insegna e l'allievo deve seguire il Maestro per riceverlo. E' essenziale questo punto ed è vero in tutto ciò che riguarda la ricezione del Nuovo Spirito. Nello stesso modo oppure al livello in cui un Asino aderisce al Maestro Haim, in quanto lo desidera per il suo maestro e vuole seguire i suoi insegnamenti e le sue direttive ed imparare le sue vie per quanto possibile, così potrà ricevere del Nuovo Spirito della Terza Redenzione Finale.

 

Ci sono vari componenti nel Segno delle Stelle ognuno dei quali racchiude un Nuovo Spirito della Redenzione Finale:

 

1) Gino che riceve il Segno nel Sogno non è ebreo; ciò per dare la possibilità ai popoli di ricevere.

2) Il Libro delle Stelle, però, è nelle mani di Giordano Levi, ebreo; ciò perché 'l'autorità in terra di tutto ciò che appartiene al Patto Nuovo Finale dev'essere in mani ebraiche.

3) Il Libro delle Stelle di Abramo, nostro padre.

4) I nomi di una moltitudine di nazioni.

5) Tre Stelle Allineate ed una Spostata.

6) La Quarta Stella Spostata.

7) La Stella di Abramo.

8) La Stella di Isacco (la Stella della Costruzione che dura nel tempo)

9) La Stella di Giacobbe (Stella della Redenzione)

10) Il Segno dichiarato e fatto dal Maestro Haim dalla Quarta Stella Spostata alla Prima Stella.

11) Il Segno Profetico annunciato dal Maestro Haim, "Quando arriva la Quarta Stella, farò un segno e tutto procederà velocemente".

12) Da un'altra parte la Stella molto Luminosa.

13) L'annuncio e l'insegnamento del Maestro Haim, "Questa è la Stella di Cristo, venuta in virtù all'umiltà.

 

Da notare: questi 13 elementi del Segno ristabiliscono il Patto di Abramo, nostro padre, sia il Patto fra le Parti che contiene il Patto della Redenzione che il Patto della Circoncisione. Di quest'ultima la Tradizione ci spiega che conteneva 13 Patti (come le 13 volte che la parola BRIT (Patto) viene menzionata nell'episodio scritto nella Torà. Anche il Patto Nuovo Finale contiene 13 Patti. Hi-haw! Cosa significa 'hi-haw'? Vuol dire 'Imparalo dall'Asino, hi-haw!'

 

Come si medita? Con il cervello, con il cuore, con la bocca, con la cantilena e con la meraviglia.

La meraviglia è lo studio di come meravigliarsi. Si realizza soprattutto con un eeeeeeeee!? Oppure un ahhhhhhh!? Oppure un oooooooooooo!? Dipende da come ti meravigli!

 

Leggere gli Scritti per voi in tutti questi anni è stato per me quasi sempre un'impresa molto frustrante. Io leggo e voi tacete. La cosa mi fa impazzire! Non la sopporto. Dite almeno ogni tanto eeeeeeeeee, ahhhhhhhhh, oooooooooo. Niente. Silenzio assoluto. Si può sentire l'ago che cade. Ed a me cadono le braccia.

Invece, se, ad esempio, voi mi leggete qualche scritto oppure qualsiasi cosa interessante, ogni volta che mi colpisce la parola o la frase, muovo la testa, spalanco gli occhi, dico ahhhhhhhhh, stupendo, meraviglioso, iiiiiiiiiiiiiiii profondo; alzo anche le braccia e dico Baruch Ha-Shem.

Voi tenete la testa ferma, con le labbra serrate e non proferite neanche una sillaba. Ragliate almeno, esprimete qualcosa

Quando voi mi leggete, mi sento vivo con la lettura, e lo esprimo in qualche maniera.

Peccato non avete mai visto come si studia Talmud nelle Yeshivot, con quale vivacità si legge e si discute. Una cosa viva e piena di entusiasmo.

Quando leggo a voi, mi trovo davanti alla non espressività, alla mancanza di partecipazione attiva.

Anch'io, però, sono nato in occidente e prima facevo esattamente come voi. Lo Tzadik Haim mi insegnò come accogliere ogni parola con vivo coinvolgimento. Mi fece pure diventare Yemenita. Così la cosa mi entrò nel sangue.

 

Non sapete correlare lo studio o la preghiera ai movimenti, ai gesti. Notate gli ebrei ortodossi ed i musulmani quando pregano: sono una cosa viva, non un mummificarsi nelle catacombe del Vaticano. Gli ebrei, quando dicono l'Amidà, ad esempio, fanno dondolare leggermente tutto il corpo, ciò per compiere quanto sta scritto nei Salmi, 'tutte le mie ossa racconteranno le tue lodi'.

Se vi sembra una cosa esagerata, sbagliate (basta che il dondolio sia leggero e non appariscente, non un ballo da tarantolati come quello di certi gruppi hassidici). In verità, è una completezza, percé l'anima gode della preghiera, lo spirito del cuore si risveglia, anche il corpo vuole partecipare dimostrandolo con un po' di movimento. Anche le ossa vogliono la loro parte e ne hanno il diritto.

 

A me piacciono gli Asini che volano fra le Stelle Redenzionali. Certamente siete Asini, e come fate a volare? Poveri Asini senza spirito, avete ragione. Perciò vi dico, "Salite sull'Altare della Leviatanit e nuotate nelle Acque Stellari. E mentre nuotate contate le Stelle. Avete ragione ma perciò vi dico di stare sul Grande Carro. In terra non potete volare ma stando sulle Stelle del Grande Carro, siete già in alto.

 

Sull'Altare della Leviatanit

Sulle Stelle del Grande Carro

nella Colonna di Mezzo

Assicuratevi i Trenta Passi

Cingetevi nella Stella del Collo per compiere il ve-nahafoch hu

Il Tribunale a destra

Ester a sinistra

La Grande Rosa davanti

E la Stella di Cristo riceve la farina della sua decima dalle altre Stelle Redenzionali

Guardate in alto sopra la testa e parlate un po' con le Tre Stelle della Bocca del Leviathan

Mare Stellare del Cuore della Giustizia

Mare Stellare della Dimenticanza

Mare Stellare della Verifica Profetica

Contate poi le 13 Mazalot del Leviathan

ora tocca a te; e la Stella del Collo

subisce il Rovesciamento della Sorte

e diventa la Stella della NUN.

 

Ed intanto vi trovate fra le Stelle

e potrete volare

o nuotare a volontà.

Basta non montarsi la testa

e non dimenticare l'umiltà.

Non credetevi qualche cosa

e non guardate con superiorità

i poveri esseri umani

senza Spirito

che non sanno ancora volare.

Non alzate la cresta,

anche la Stalla dell'Asino

del Regno dei Cieli

è a tanta distanza da voi.

 

Insomma, ci vuole un bel po' di spirito per ricevere lo Spirito.

 

Torniamo alla domanda. Cos'è il Nuovo Spirito che proviene dalle Stelle Redenzionali? Non lo so, bisogna riceverlo per saperlo.

 

Il Nuovo Spirito della Redenzione Finale del Segno del Giudice Unto del Regno dei Cieli, è molto diverso dal Nuovo Spirito delle Stelle. In esso il tacere è saggezza perché si tratta di un 'segreto' molto nascosto che si rivela man mano con la progressione della Redenzione Finale. Apprendiamo i suoi elementi principali dal Grande Segno ricevuto da Renato Levi nel 1983.

 

1) Renato Levi è un ebreo semplice che vive nella sua fede, che dice sempre "BARUCH HA SHEM" ed "EL SHADDAI" come gli aveva insegnato lo Tzadik Haim.

2) Nel suo Sogno vede un Palazzo Celeste indescrivibile che desta meraviglia, con forme colorate fantastiche.

3) Poi si trova davanti ad una Grande Scala di Marmo Bianco

4) In vetta alla Scala, c'è una Sedia Meravigliosa ornata da ori e pietre preziose.

5) Sulla Sedia è seduto il Maestro Haim, Giudice Unto del Regno dei Cieli.[1]

 

Se il parlare è argento, il tacere è oro.

Per il Segno delle Stelle bisogna Contare le Stelle.

Per il Segno del Regno dei Cieli bisogna riflettere molto ed il tacere è saggezza.

 

Ora gli Asini vorrebbero avvicinarsi al Regno dei Cieli, essere parte del Regno dei Cieli, sapere come scalare e raggiungere le Virtù del Cuore sulla Scala di Marmo Bianco, per essere visti con favore ed amore dal Maestro Haim, Giudice Unto del Regno dei Cieli.

Ci vuole l'entrata in questo Segno. Nel Segno delle Stelle, entra il Maestro Haim e dice parole chiare annunciando cose chiare, nella forma di Chiavi. Nel Segno del Regno dei Cieli non si parla. Dov'è l'entrata?

Stiamo sull'Altare della Leviatanit, sul Grande Carro, fra le Stelle Redenzionali. Il Regno dei Cieli, però, è al di sopra delle Stelle. Dalla posizione delle Stelle, quindi, dov'è l'entrata per entrare nel Palazzo ed iniziare a salire verso le Virtù della Scala di Marmo Bianco?

Ci vogliono le Due Stelle, anche esse nel Grande Carro, fra le 3 Stelle del Grande Carro che non appaiono nel Segno delle Stelle. Una si chiama la Stella di Ester (quinta Stella del GC) e l'altra si chiama la Stella di Mordechai (sesta Stella del GC). La terza è la Stella del Redentore (Stella del Goel settima Stella del GC)). La Stella di Ester è la Stella Radice della Costellazione di Ester nel Regno di Ahashverosh. La Stella di Mordechai è la Stella Radice della Costellazione del Tribunale di Mordechai il Giusto. E ci vuole la Meghilat Ester che ci rivela che il Maestro Haim ha aperto il Libro delle Stelle con queste due Costellazioni Nuove.

La Meghilat Ester allude al Regno dei Cieli che agisce di nascosto anche al livello delle Stelle Redenzionali. Perciò l'entrata nel Segno del Regno dei Cieli si trova nel Palazzo di Ester, nel Regno di Ahashverosh, a Shushan, la Capitale. E nel Palazzo di Ester si trova la Scala di Marmo Bianco. Per salirci, bisogna entrarci e praticare le 13 Virtù di Ester. Salendo sulle Virtù di Marmo Bianco (bianco per la loro purezza, di marmo per la loro solidità) ci si troverà sulle Scale di Marmo Bianco del Regno dei Cieli.

L'Entrata Nascosta del Regno dei Cieli si trova così nelle Stelle Redenzionali alle quali alludono la storia e gli eventi della Meghilat Ester. Con questa comprensione, si può salire sulla Scala Bianca, lavorando con sé stessi per acquisire le Virtù e ci si potrà avvicinare sempre più al Maestro Haim, Giudice Unto del Regno dei Cieli.

Tacete, però, e non annunciatevi, dicendo "guardatemi, sto salendo sulle Scale di Marmo Bianco e sono sempre più vicino al Goel Haim". Ciò sarebbe pura stoltezza e mancherebbe di ogni saggezza. Tacere è saggezza. Ciò che ricevete dello Spirito Nuovo che scende dal Regno dei Cieli è per voi, al livello interiore. Il cuore è grande e profondo come l'oceano ed esso ha, dunque, un immenso spazio per nascondere i tesori che vi si rivelano.

Se parlate, invece, banalizzate ogni contenuto perché le altre persone non capiranno ciò che è dentro il vostro cuore e potrebbero fraintendervi. Inoltre, se parlate, state dichiarando cose che vi fanno apparire grandi agli occhi della gente. Ciò non è amato dalle Virtù di Ester, a meno che non sia voluto dall'Alto per un motivo redenzionale. Non dobbiamo mai cercare onori per noi stessi, che Dio ci salvi, per non indossare i 'vestiti' della gloria che appartengono a Lui esclusivamente.

Nel mio sogno summenzionato, dopo la guarigione dell'occhio destro della bambina di 6 anni, mi trovavo all'interno di una metro e delle persone, riconoscendomi, dicevano: "O guardate, quello lì è una persona grande" e mi si accostavano con timore. Io urlai loro contro, dicendo con fare infastidito: "Io non sono grande e non sono niente, e smettetela di dire sciocchezze" e mi precipitai fuori in fretta.

 

Ma salire i Gradini delle Virtù del Cuore richiede allo stesso tempo sottostare al Tribunale di Mordechai ha-Tzadik. Con le Virtù del Cuore ci vuole anche il Giudizio del Cervello. I sentimenti e le emozioni sono del cuore ma il giudizio è dell'intelletto. Nessuno nasce sapendo le cose ed ogni cosa di valore richiede studio. E' anche in questo i primi Asini devono ancora nascere. Come detto, manca ancora la facoltà della vista dell'occhio destro. Questo scritto è fatto, con la volontà di Dio, per rafforzare l'occhio destro e per iniziare a beneficiare della vista prima sconosciuta. Riassumendo, il Tribunale è a destra per rafforzare l'occhio destro nella comprensione di ogni questione che appartiene alla Redenzione. Ester, invece, sta a sinistra, dalla parte del cuore.

 

Stiamo ora nei Segni della Ricreazione e della Rinascita dell'Uomo. Ci vogliono studio, preghiera ed impegni di responsabilità. Gli Asini devono iniziare a stare davanti al Tribunale di Sopra in ogni cosa che fanno. Come lo faranno gli uomini, poi, se gli Asini non lo avranno fatto prima?

 

Il Terzo Grande Segno della Nuova Luce e della Nuova Casa di Preghiera di Sette Piani e Tredici Altari di Preghiera ed il Tappeto dell'Islam contiene chiaramente un Nuovo Spirito della Redenzione Finale, un Nuovo Spirito molto diverso da quello delle Stelle Redenzionali oppure da quello del Regno dei Cieli. Qui si vede chiaramente una grandissima Nuova Luce che deve uscire sino alle estremità della terra. Il signor Remo Levi vide nel suo sogno una grandissima Hanucchià, dalla terra sino al soffitto della sala, con tutte le luci accese, che illuminavano fino a grande distanza.

 

La Nuova Luce è doppia: la Nuova Luce che proviene dal Nuovo Messaggio con tutta la vera storia di Yeshua e la Nuova Luce della Nuova Santità della Nuova Casa di Preghiera. Il Nuovo Messaggio della Seconda venuta della Stella di Cristo stupisce in ogni dettaglio. Perciò in esso c'è un Nuovo Spirito che scende dalla Nuova Comprensione della Missione Messianica di Gesù, secondo uomo della Redenzione.

La Nuova Santità della Nuova Casa di Preghiera è una questione molto complessa. Non è un argomento facile per coloro che non conoscono la Tradizione della Sacra Torà. Il termine 'Nuova Santità' se messo in confronto all'Antica Santità dal Sinai in poi, suscita nel mondo ebraico tradizionale una ripulsa sdegnosa e scandalosa. Alla fine, però, anche il mondo tradizionale ebraico capirà che la Nuova Casa di Preghiera, che rappresenta il Disegno del Terzo Tempio, non può rientrare nei parametri dell'Antica Santità in cui furono costruiti il Primo ed il Secondo Tempio.

Non mi inoltro nell'argomento, ma dico solo per completezza, che il Maestro Haim ci sta insegnando che al livello delle Stelle Redenzionali c'è anche la Nuova Costellazione di 7 Stelle che regge la Nuova Santità della Redenzione Finale. Le 7 Stelle, però, sono raddoppiate, perché reggono anche l'Antica Santità, e quindi, 7 Stelle per l'Antica Santità e 7 Stelle per la Nuova Santità. Ciò perché la Sinagoga rimane nel tempo ed il suo procedere rimane nel contesto dell'Antica Santità mentre la Casa di Preghiera, la Nuova Legge, il Nuovo Rito ecc. sono nel contesto della Nuova Santità. Questa Nuova Costellazione di 7 Stelle Doppie si ricollega alle 7 Stelle Del Grande Tribunale di Mordechai e alle 7 Stelle del Grande Carro. Comunque, chi vuole riflettere, mediti su questa affermazione: la Santità sta nella verità della Testimonianza e nella precisione della Tramandazione.

 

Il Grande Carro è il Carro delle Buone Notizie della Redenzione Finale; qui le Nuove 7 Stelle danno la Nuova Santità. Il Tribunale è della Giustizia che deriva dalla Legge Antica della Torà; qui le Nuove 7 Stelle reggono l'Antica Santità della Sacra Torà e la Sacra Tradizione di Israele. C'è solo da ricordare il fatto che la Nuova Santità al livello delle Stelle deriva da questa Nuova Costellazione di 7 Stelle.

Ed è da questa Nuova Costellazione che scende la Grande Aquila Stellare che si ricollega con la Tradizione del Mishné Torà del Rambam, di benedetta memoria. Il Mishné Torà porta anche il nome di Yad ha-Hazakà, La Mano Forte. YAD – MANO in ebraico vale 14 (YOD = 10, DALET = 4). Ecco che nel raddoppiamento delle 7 Stelle della Nuova Costellazione si ha la formazione del Segno della Mano Forte di Dio Benedetto nel compiere miracoli grandi per la salvezza del popolo d'Israele e per tutti i buoni del mondo in questa Quarta Generazione.

 

Ahhhhhhhhh, quale Nuovo Spirito vogliamo ora dalla Missione dell'Asino che mangia il Pane? Prima di tutto, bisogna ragliare. Il Nuovo Spirito dell'Asino non scende se non ragli per invogliarlo ad attivarsi. Tutti sanno che l'asino è un animale a volte un po' testardo e bisogna stuzzicargli l'orecchio con il ramo di una pianta nota agli yemeniti per rimetterlo in cammino. Iiiiiiiiiiiiiiiiiii, Awwwwwwwwww.

 

Qui a Fara, fuori nei campi, un asino raglia o più asini ragliano. Tutti i giorni, ogni tanto, a volte spesso, si sente ben chiara la loro voce Iiiiii, Awwwww.

Come la mettiamo? Non è che siamo entrati in questa casa perché fuori ci sono asini che ragliano; e chi lo sapeva? Abbiamo avuto segni dal Morè Haim che qui andava bene.

Proprio noi, Asini, abbiamo la fortuna di sentire altri asini che ragliano. Mi aiutano, poi. Ogni volta, quasi, quando li sento ragliare, raglio anch'io. Mi aiutano a compiere il Segno, hi-haw, hi-haw! Mi fanno prendere meriti.

Asher dice che loro ragliano perché sanno che io sono il primo Asino e così me lo confermano.

A che pro, non lo so!

Dio mi ha fatto Suo Pane, per ragliare agli altri. Questi asini qui fuori, però, cosa vengono a dirci?

Comunque, ho un sentimento di amore verso di loro perché ogni volta che ragliano mi tirano su lo Spirito. Insomma, ci guadagno io!

Ma proprio asini qui fuori nei campi! Perché?

Ci rifletto e ci rifletto. Proprio qui!

Grande è Iddio che ci sta risvegliando con nuovi ragli e ci sta facendo ricordare che per ricevere il Nuovo Spirito dell'Asino bisogna proprio ragliare. Gli Asini lo avevano dimenticato. Dio ci manda asini per farcelo ricordare, hi-haw, hi-haw, hi-haw, hi-haw, haw-hi, hi-haw. Ooooooooooo!

 

Dopo lo Spirito dell'Asino che mangia il Pane andiamo avanti al Quinto Segno della Quarta Generazione e della Nuova Costruzione. Se siete già stanchi di stare così lungo nella Meditazione, scendete un po' dall'Altare per mezz'ora. Mangiate e bevete qualcosa e quando siete pronti, riprendiamo.

 

Il Nuovo Spirito della Quarta Generazione è del tutto diverso dagli altri. Esso è uno Spirito di serietà che contempla la realtà del mondo e i nuovi eventi drammatici che arrivano. In questo Nuovo Spirito ci dev'essere un nuovo livello del Timore di Dio mai prima d'ora sceso. E se si risale al diluvio ai tempi di Noè, non c'erano nel mondo persone che avevano il giusto timore di Dio (a parte Noè e i suoi familiari), per cui tutti furono votati alla distruzione.

Noi, invece, ci troviamo in un mondo in cui potrebbe essere salvato un quinto dell'umanità e magari molto di più. Su costoro scenderà un Nuovo Livello di Timore di Dio che fa parte de Nuovo Spirito che arriva tramite il Quinto Segno.

 

La Sorgente di tutte le altre forme dello Spirito Nuovo della Redenzione Finale è la Resurrezione dello Tzadik Haim nel Segno Finale della Resurrezione dei Morti.

 

Avete ora la possibilità di ricevere lo Spirito Nuovo, seguendo tutte le parole di questo documento.

Poiché dovete essere Asini che contate le Stelle.

Dovete essere Asini che salgono sulle Scale di Marmo Bianco del Regno dei Cieli.

Dovete essere Asini Illuminati nel Nuovo Messaggio della Seconda Venuta di Cristo, in virtù all'umiltà, ed Asini Illuminati nei 7 Piani e Tredici Altari della Nuova Casa di Preghiera..

Dovete essere Asini che mangiano il Pane e amano ragliare.

Dovete camminare col Nuovo Timore di Dio che scende in questa Quarta Generazione.

Ed infine dovete essere Asini Risorti per merito della Resurrezione del Maestro Haim.

 

Ce ne è abbastanza da fare, vero?

 

Peretz



[1] Dopo parecchi anni Renato ha ricordato che c'erano ben 4 Scale, dalle 4 direzioni, che salivano verso il Maestro Haim.