SEFER MISHNAT HAIM

PETALO 3 - IL NUOVO RITO

 

 

Introduzione

Il Nuovo Rito

 

La Struttura di Base della Profetizzata Casa di Preghiera per Tutti i Popoli (Isaia 46-7) è stata rivelata, grazie a Dio Onnipotente, nei Segni Completi della Redenzione Finale, per merito del Redentore Finale, Haim, scelto dal Signore, nostro Dio, come Giudice Unto del Regno dei Cieli. Questa è la Casa di Preghiera che diventa, alla fine, il Terzo Tempio a Gerusalemme e, come stabilito nei Segni Completi, anche a Beer-Sheva. Il Terzo Tempio è Finale e, una volta costruito, dopo la Quarta Generazione, non sarà mai più distrutto.

La Nuova Casa di Preghiera consiste di Sette Piani, Tredici Altari di Preghiera ed il Tappeto dell'Islam, Ci sarà anche una sezione per certi sacrifici animali, così come avviene nella Torà, diretta da un Consiglio di Rabbini.

Il Terzo Petalo assegna le preghiere del Nuovo Rito, così come esso è stato ricevuto fino ad ora, insieme a documenti di spiegazione delle Nuove Preghiere nel Sefer (Libro) Meshullam. A parte alcune festività addizionali, tutte le Feste del calendario Ebraico sono mantenute in accordo con la liturgia del Nuovo Rito. Il Nuovo Rito è nuovo e differente dal Rito Tradizionale. Per esempio, un Segno ha dichiarato che per compiere la Mitzvà dello Shemà Israel si può dire la formula:

"Grazie El Shaddai, El Shaddai è Grande, El Shaddai è Uno".

(Questo è di speciale importanza per le Nazioni che non hanno la Tradizione di Israele).

Un altro Segno ha indicato la nuova benedizione per il pane, "Benedetto è il Signore, nostro Dio, Che benedice il pane che cresce dalla terra".Pertanto è voluto che il Nuovo Rito abbia la sua propria forma e che non sia nella stessa forma (matbe'a) delle preghiere tradizionali.

 

 

Tavole del Nuovo Rito

Per Lag Ba'Omer – giorno di ricordo del grande Tanai, rabbi Shimon ben Yohai