SEFER MISHNAT HAIM

PETALO 6 - DIARI DELL'ASINO CHE MANGIA IL PANE

 

 

Introduzione

Alcuni ragli del Primo Asino

 

L'Asino che mangia il Pane è un Segno redenzionale, un segno venuto in esistenza per il bene della Redenzione Finale. Il Profeta Zaccaria ci assicura che tale Segno è un Segno Redenzionale allorquando lo Tzadik amato da Dio Onnipotente sarà scelto come Goel (Redentore), di cui dichiara nella sua profezia : "Egli è Giusto ed in lui vi è la salvezza, egli è povero e cavalca un asino, un puledro figlio d'asina". (Zaccaria, 9:9)

Il Goel, essendo attualmente a capo del Regno dei Cieli, ha bisogno di un Asino in terra che mangi il Pane della Redenzione e che dia testimonza, per iscritto, su quanto gli allievi ricevono da lui. Ma perché Asini? Perché non semplici "messaggeri"? Come entrano in questo contesto le figure degli "Asini"?

L'asino è un segno che simbolizza il livello generale dell'umanità nel suo rapporto con le questioni della Redenzione Completa. La persona che si trova sotto questo segno fa sì che l'Asino Redenzionale scenda dal Regno dei Cieli. Questa discesa crea il legame tra il Goel Haim ed i suoi allievi sulla terra. In tale modo gli allievi diventano, per così dire, Asini del Goel.

L'Asino è un Segno, per maggior precisione è un Segno-Materiale. Hamor (asino) ha la radice in 'Homer' (materia, sostanza). Gli Asini non mangiano solamente il Pane Redenzionale; essi compiono e prendono il Segno o i Segni che c'è o che ci sono nel Pane. Così è stata ricevuta la Benedizione-Segno, "Benedetto è Dio Onnipotente che mi ha fatto Suo pane". Ciò è rappresentativo dell'incredibile flessibilità degli Asini redenzionali nel loro lavoro per la Redenzione Finale. Gli Asini, pertanto, sono parte integrale della Redenzione Completa e se un allievo del Goel Haim raglia con corrette intenzioni Hii-hoo, hii-hoo, hii-hoo, l'Asino scende dal Regno dei Cieli e lavora a suo modo sotto le sembianze dell'allievo ragliando e rallegrandogli il cuore .

E' essenziale il fatto che l'Asino sia una bestia umile.

Con una risata selvatica d'Asino ho scritto non pochi ragli in questi anni passati, mentre più giovani Asini, Code di Asino ed anche il Cavallo Bianco, mio partner, hanno ragliato insieme a me. In questo modo, molti altri, nelle generazioni a venire, potranno avere il grande piacere di ragliare ed essere anch'essi testimoni della discesa dell'Asino dal Regni dei Cieli. Essi ameranno il Signore, nostro Dio, si rallegreranno nella scelta di Dio del Goel Finale Haim e saranno estremamente felici di ragliare hii-hoo per la Redenzione Finale.

Presentiamo qui, in questo Petalo 6, alcuni testi con molti ragli del primo Asino che mangia il Pane della Terza Redenzione Finale.

 

Il Libro di Ester 4 - Gira la Ruota-Stellare di Ahhashverosh

 

Primordiali Assieme

 

Il Libro della Donna

 

L'Asino della Rosa

 

L'Asino delle Stelle

 

Lettere